INFORMAZIONI GENERALI

Comune : San Giovanni Bianco
Area : Bassa val Brembana
Indirizzo : Via Arlecchino 3
Telefono : 346.1821823
E-Mail :az.ag.dellafara@live.com
Facebook : https://www.facebook.com/pages/Azienda-Agricola-Della-Fara/323275601138754?fref=ts

DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA

L’ azienda agricola “Della Fara” nata nel 2012 si dedica principalmente alla coltivazione e alla trasformazione di erbe spontanee e in particolare del “Buon Enrico” comunemente chiamato spinacio selvatico di montagna e dell’aglio orsino.
Negli anni passati il nostro impegno è stata la sperimentazione, finalizzata a far si che il Buon Enrico sia ora coltivato, salvaguardandone tutte le qualità che l’hanno reso un’erba spontanea preziosa e ricercata, ovvero coltivandola in modo esclusivamente naturale con l’impiego di concimi organici e lasciato crescere secondo i canoni delle coltivazioni spontanee.
Contemporaneamente abbiamo ideato la linea Frutta, coltivando e trasformando in confetture fragole e mele, accostandole a educolanti con zero calorie e creando gusti particolari come Liquimela e caffèmela.

LA SALSA PARUCH
Si tratta di un pesto di spinacio selvatico con la sola aggiunta di sale, olio di oliva e aglio.
Con la Salsa Paruch, abbiamo voluto racchiudere il tipico sapore di quest’erba, lasciando trasparire quel leggero retrogusto amarognolo che l’ha resa famosa.
Si può utilizzare come un semplice pesto andando a condire primi piatti come pasta, gnocchi, riso ecc, o la si può impiegare nella farcitura di tartine, bruschette e piadine, sperimentando accostamenti originali e sempre nuovi.

SERVIZI OFFERTI

  • Vendita prodotti tipici

MAPPA

CONTATTA LA STRUTTURA