FRANCESCO TASSO: IL FRANCOBOLLO

Il Comune di Camerata Cornello e il Museo dei Tasso e della Storia postale, sabato 11 novembre 2017, dalle ore 10.00, nel borgo di Cornello dei Tasso (Camerata Cornello, Bg), presentano il francobollo commemorativo dedicato a Francesco Tasso.

Francesco Tasso è considerato il capostipite della famiglia che tra la fine del Quattrocento e i primi decenni del Cinquecento avviò e organizzò le poste degli Asburgo, creando collegamenti veloci e stabili con le principali città europee, attività per la quale viene riconosciuto ai Tasso il merito di aver fondato le moderne poste d’Europa.

Il francobollo commemorativo è emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico in occasione dei Cinquecento anni dalla morte di Francesco Tasso.

Durante la giornata sarà possibile acquistare il francobollo e l’annullo grazie alla presenza di unl servizio temporaneo di Poste Italiane.

La presentazione è organizzata dal Comune di Camerata Cornello e dal Museo dei Tasso e della Storia postale con la partecipazione di Poste Italiane.

Si ringrazia per l’emissione il Ministero dello Sviluppo Economico.

Per informazioni: www.museodeitasso.com, info@museodeitasso.com, 03443479.